Win - Win Day


“La via per successi duraturi è il massimo rispetto per due categorie di persone più importanti in un’impresa:
i dipendenti e i clienti”.

Franco d’Egidio

Win - Win Day

Obiettivi

Il “Win – Win Day” è una giornata di autoconsapevolezza organizzativa indispensabile per migliorare la qualità della vita lavorativa e vincere insieme. E’ un momento particolarmente importante di autoanalisi per far emergere punti di forza e debolezza, ovvero ciò che funziona o non funziona in azienda e soprattutto le eventuali aree di criticità dove indirizzare risorse, energie e azioni di miglioramento continuo. Il “Win – Win Day” viene realizzato direttamente in azienda, con la collaborazione di un consulente esterno esperto di management e dinamiche relazionali, con l’intento di stimolare un confronto costruttivo e sereno tra tutti i protagonisti del sistema azienda con una pluralità di scopi e obiettivi: migliorare l’efficienza operativa interna ed evitare gli sprechi, stimolare il lavoro di squadra, favorire il dialogo e l’assunzione spontanea di responsabilità, promuovere il senso di appartenenza all’organizzazione.

Il “Win-Win Day” è in sintesi un momento di riflessione allargata necessario per osservarsi, interrogarsi, valutarsi con l’obiettivo di intraprendere un percorso a piccoli passi di empowerment, self-empowerment, cambiamento e sviluppo organizzativo che consenta a tutti coloro che operano in azienda di vincere, non a spese degli altri, ma insieme agli altri e con reciproca soddisfazione.

Destinatari

Aziende di ogni tipo e dimensione guidate da imprenditori, dirigenti e manager lungimiranti, aperti al cambiamento, capaci di fare autocritica e di mettersi in discussione per migliorare lo status quo.

Durata: 4 ore

Costo: da definire

Sede: presso l’azienda del cliente

(incluso materiale didattico e attestato di partecipazione)

Contenuti del programma

  • La filosofia “Win – Win” applicata alla vita e al lavoro
  • Principi di empowerment e di self-empowerment
  • Regole e metodi per lavorare efficacemente in team
  • Leadership e gestione manageriale dei collaboratori
  • Le dimensioni del benessere organizzativo

Vantaggi e benefici

  • Maggiore consapevolezza organizzativa
  • Miglioramento della comunicazione interpersonale e orientamento al dialogo
  • Incremento del livello di motivazione individuale
  • Incremento del livello di motivazione individuale
  • Acquisizione di una mentalità orientata al “win-win”
  • Sviluppo del senso di appartenenza all’organizzazione
  • Migliore gestione del tempo
  • Benessere organizzativo e clima aziendale positivo

Docenti

Prof. Angelo Battista, sociologo del lavoro, coach e formatore manageriale specialista
Dott. Marco Guaragnella, direttore marketing Jcom Italia

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