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Win - Win Day


“La via per successi duraturi è il massimo rispetto per due categorie di persone più importanti in un’impresa:
i dipendenti e i clienti”.

Franco d’Egidio

Win - Win Day

Obiettivi

Il «Win- Win Day» è una giornata particolare. Una giornata di autoconsapevolezza organizzativa, in cui l’impresa si interroga per valutare i propri punti di forza e debolezza, le competenze distintive e le aree di criticità. È un momento particolarmente importante di autoanalisi e introspezione, utile al management per prendere atto di ciò che funziona o non funziona in azienda, e soprattutto di quelle aree problematiche e disfunzionali di gestione processi, dove è necessario indirizzare prioritariamente risorse, energie e azioni di miglioramento. Il “Win-Win Day” è, in sintesi, un programma finalizzato a migliorare la qualità della vita lavorativa e a promuovere il benessere organizzativo; e si qualifica come momento di riflessione allargata, necessario per osservarsi, interrogarsi, valutarsi da una prospettiva di empowerment organizzativo. Con l’obiettivo di intraprendere un percorso di cambiamento e miglioramento continuo a piccoli passi, che consenta a tutti coloro che operano in azienda di comunicare meglio, lavorare meglio, autogestirsi per obiettivi e lavorare divertendosi. In altre parole di vincere, non a spese degli altri, ma insieme agli altri e con reciproca soddisfazione.

Il «Win- Win Day» viene realizzato direttamente in azienda, con la collaborazione di un consulente esterno esperto di management e dinamiche relazionali, con l’intento di stimolare un confronto costruttivo e sereno tra tutti i protagonisti del sistema azienda. Le finalità e gli obiettivi che si propone di raggiungere sono perciò molteplici: migliorare l’efficienza operativa interna ed evitare gli sprechi, stimolare il lavoro di squadra, favorire il dialogo e l’assunzione spontanea di responsabilità, promuovere il senso di appartenenza all’organizzazione

Destinatari

Aziende di ogni tipo e dimensione guidate da imprenditori, dirigenti e manager lungimiranti, aperti al cambiamento, capaci di fare autocritica e di mettersi in discussione per migliorare lo status quo.

Durata: 4 ore

Costo: 300,00+iva
(incluso materiale didattico e attestato di partecipazione)

Sede: presso l’azienda del cliente

 

Contenuti del programma

Vantaggi e benefici

Docente

Prof. Angelo Battista,
sociologo del lavoro, formatore manageriale specialista, empowerment coach

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