Gestire l’azienda come una partita a scacchi e vincere
“A volte sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno potrebbe mai immaginare”. Alan Turing
Gestire l’azienda come una partita a scacchi e vincere
Obiettivi
La scacchiera è una perfetta metafora dello scenario competitivo dove vincono sempre i migliori, ossia quelli allenati a gestire efficacemente la complessità organizzativa, tipica del gioco degli scacchi. Questo originale percorso di alta formazione manageriale fornisce ai partecipanti conoscenze, metodi e strumenti operativi per raggiungere, prima e meglio, il successo aziendale in cinque mosse “5 Best Moves”. Ai corsisti non è richiesta alcuna conoscenza delle regole del gioco, se non una buona dose di curiosità intellettuale e la motivazione ad apprendere nuovi modelli di gestione d’impresa.
La strategia “5 Best Moves” viene presentata in modo semplice, efficace e coinvolgente da un istruttore di scacchi, esperto in formazione manageriale, consulenza direzionale strategica e personal coaching. I partecipanti impareranno a utilizzare a proprio vantaggio le strategie e le tattiche del gioco e, rapportandole al proprio contesto lavorativo, potranno sviluppare una visione più strategica del business con l’obiettivo di acquisire un vantaggio competitivo durevole sui concorrenti.
Destinatari
Imprenditori, manager, dirigenti, liberi professionisti, che vogliono acquisire carisma e migliorare sia le proprie competenze di leadership che la gestione e motivazione dei collaboratori.
Durata
15 ore in cinque incontri da tre ore cad.
Quota individuale di partecipazione: 350€
Versione in house: 1.200,00 €
(incluso materiale didattico e attestato di partecipazione)
Contenuti del programma
Le 5 mosse eccellenti per il successo d’impresa
- Comunicare e lavorare con intelligenza emotiva
- Marketing & Self-marketing
- Il lavoro di squadra: come lavorare efficacemente in team
- Leadership empowering e gestione manageriale dei collaboratori
- Benessere organizzativo e sviluppo del senso di appartenenza