Come costruire e valorizzare la propria immagine

“La personalità dell’azienda e la sua cultura sono rese visibili dall’immagine delle persone, che è un canale di comunicazione pubblicitaria di cruciale importanza” .

Marie – Louise Pierson (Come costruire la propria immagine)

Come costruire e valorizzare la propria immagine

Obiettivi

Il XX secolo è dominato dall’immagine, che oggi più che mai si qualifica come “valore” personale e professionale; d’altra parte, il primo, fondamentale assioma della comunicazione recita: “tutto comunica e non si può non comunicare”. L’immagine è il compendio significante che ci rappresenta davanti agli altri, il vettore più immediato della cosiddetta prima impressione in base alla quale si viene giudicati e valutati in un arco di tempo ristrettissimo, di solito quattro minuti, in cui sono in gioco l’affidabilità di un soggetto, i suoi valori, la cultura e la credibilità personale. Ciò dovrebbe essere motivo di attenta riflessione per tutte le persone professionalmente o socialmente impegnate, nella consapevolezza che l’immagine è un concetto di sintesi, un’impronta tendenzialmente stabile e permanente, in grado di influenzare in senso positivo o negativo esiti e risultati del processo di comunicazione interpersonale. E tenuto conto che quasi mai c’è una seconda occasione per dare di sé una prima buona impressione, tanto vale quindi curare meticolosamente da subito la propria immagine. Certo, una buona immagine, per quanto accurata, da sola non basta e non può sostituire la qualificazione professionale di un individuo, ma aiuta molto nel raggiungere i propri obiettivi. Peraltro, sono numerosissimi i casi di carriere stroncate, di colloqui di lavoro non superati, di prestazioni non apprezzate, di discorsi non compresi, a causa dell’immagine.
Questo percorso di formazione manageriale fornisce ai partecipanti tutti gli strumenti operativi, le conoscenze e i codici necessari per costruire, valorizzare e comunicare efficacemente la propria immagine in qualsiasi contesto e ambiente

Destinatari

Imprenditori, manager, dirigenti, liberi professionisti e tutte le persone che sentono l’esigenza o il bisogno di migliorare e valorizzare la propria immagine in pubblico e in privato.

Durata

15 ore in cinque incontri da tre ore cad.

Quota individuale di partecipazione: 350,00 €

Versione in house: 1.200,00 €

(incluso materiale didattico e attestato di partecipazione)

Contenuti del programma

Benefici del corso

Strategie&Sviluppo Bari

Questo sito usa cookie di analytics per raccogliere dati in forma aggregata e cookie di terze parti per migliorare l'esperienza utente. Proseguendo con la navigazione acconsenti al loro uso in conformità alla nostra cookie policy. Informativa Privacy