Marketing - Self-marketing & Digital marketing
Marketing, Self-Marketing & Digital Marketing
Obiettivi del corso
Questo innovativo corso di formazione affronta il tema della vendita da una prospettiva più ampia e completa e soprattutto più coerente con i principi della psicologia di vendita e del comportamento di acquisto dei consumatori. E si propone di fornire ai partecipanti conoscenze, metodi e strumenti operativi per gestire efficacemente qualsiasi azione commerciale, facendo contemporaneamente leva sui principi e sulle tecniche del marketing, self-marketing e digital marketing. L’effetto sinergico che ne deriva si traduce in un incremento esponenziale delle opportunità di vendita in una prospettiva di reciproca soddisfazione, superamento delle aspettative del cliente e sua fidelizzazione. Una parte del programma enfatizzata l’importanza nevralgica della presenza online delle Pmi attraverso azioni strategiche di e-commerce e web marketing.
Imprenditori, esercenti di attività commerciali e personale addetto alla vendita
Durata: 12 ore in 3 incontri da 4 ore cad.
Sede del corso: Progetto Lavoro, Via Trani, 37 – Barletta
Quota individuale di partecipazione: 300,00 € + iva
Versione in house: 1.000,00 € + iva (incluso materiale didattico e attestato di partecipazione)
Docenti:
Prof. Angelo Battista, sociologo del lavoro, formatore manageriale specialista, empowerment coach
Dott. Marco Guaragnella, fondatore di Jcom Italia, imprenditore con esperienza ultra venticinquennale in marketing e comunicazione
Programma
- La nuova frontiera del digital marketing e le opportunità di vendita
- Strategie di web marketing e strumenti di advertising
- Strumenti e strategie del commercio elettronico
- Principi di social media marketing e ingredienti per il successo on line
- Avviamento e gestione di un piano di e-commerce
- Comunicazione efficace e comportamento d’acquisto del cliente
- Le “5V” del Self-marketing per influenzare positivamente la percezione del cliente
- Psicologia e personalità del cliente: chi è il cliente e come decide
- I momenti della verità: come si formano le aspettative del cliente
- Le tecniche di vendita E.O.S. (empowerment selling oriented) per vendere di più e fidelizzare il cliente
- Influenza del linguaggio del corpo e importanza della voce nelle decisioni di acquisto
- Qualità del servizio e soddisfazione del cliente
Benefici del corso
- Incremento dei volumi di vendita
- Più soddisfazione e fedeltà del cliente ed elevata probabilità di acquisti futuri
- Passaparola positivo, migliore immagine e visibilità del negozio anche online
- Personale addetto alla vendita più competente e preparato
