Le nuove abilità manageriali

Le nuove abilità manageriali è un percorso di alta formazione rivolto a dirigenti, imprenditori e quadri che ricoprono in azienda ruoli di elevata responsabilità, e che per questo sono chiamati a migliorare continuamente risultati e performance, ma soprattutto le proprie capacità di gestione, motivazione e valorizzazione delle risorse umane. Il percorso di formazione si basa sui principi di empowerment e intelligenza emotiva, che insieme rappresentano la nuova frontiera della comunicazione intrapersonale, interpersonale e organizzativa. Il programma di formazione si compone di tre importanti moduli, che è indispensabile avere nel proprio bagaglio culturale per esercitare con successo il ruolo di imprenditore leader.

Sede: Studio di consulenza NDC – Via Camillo Rosalba, 47/i – Bari

PARLARE IN PUBBLICO

13.03.2020 – ore 9:00 – 13:00 / 14:00 – 18:00

 

Sintesi del programma

• I cinque pilastri dell’ars oratoria e gli strumenti di public speaking
• I principali nemici di chi parla in pubblico e gli errori da evitare
• Come preparare un discorso efficace tenendo desta l’attenzione uditiva del pubblico
• Il Self-marketing come arte di sapersi promuovere davanti a una platea
• Esercizi di training autogeno per gestire l’ansia da prestazione
• Come fronteggiare la fobia di parlare in pubblico
• Tecniche di rilassamento e visualizzazione per performance ottimali
• Principi di buona dizione e cultura della voce e dei suoi attributi
• Atteggiamento mentale e profilo psicologico dell’oratore di successo

COME DIVENTARE UN IMPRENDITORE LEADER

20.03.2020 – ore 9:00 – 13:00 / 14:00 – 18:00


Sintesi del programma

• Fonti del carisma e gestione manageriale dei collaboratori
• Differenze nello stile di leadership tra capo allenatore e capo controllore
• Profilo psicologico e comportamentale del capo allenatore
• Strategie di leadership empowering
• Principi e tecniche di comunicazione assertiva
• L’intelligenza emotiva: nuova arma dell’imprenditore leader
• Motivare le persone a dare il meglio di sé e promuoverne la crescita
• Decalogo per lavorare efficacemente in team

BENESSERE ORGANIZZATIVO SUL POSTO DI LAVORO, E’ POSSIBILE ?

27.03.2020 – ore 9:00 – 13:00 / 14:00 – 18:00


Sintesi del programma

• Il benessere organizzativo come filosofia gestionale orientata all’empowerment
• Come coniugare felicità, benessere, produttività e prosperità economica
• Dimensioni strutturali e indicatori del benessere organizzativo
• Come creare in azienda condizioni permanenti di benessere organizzativo
• Principi di “work-life balance” per vivere e lavorare meglio
• Compiti e responsabilità del management in un progetto di benessere organizzativo
• Strategie antistress per migliorare l’efficienza personale
• Esercizi di training autogeno per gestire ansia e stress

5 buoni motivi per partecipare

 

• Per imparare a parlare in pubblico in qualsiasi ambiente e gestire riunioni di lavoro
• Per migliorare le proprie capacità imprenditoriali e competenze di leadership
• Per gestire meglio i collaboratori motivandoli a dare sempre il meglio di sé
• Per imparare a motivare e delegare con maggiore efficacia
• Per creare in azienda entusiasmo, felicità e benessere organizzativo

Docente:
Prof. Angelo Battista
, sociologo del lavoro, coach e formatore manageriale specialista

Quota di partecipazione: 500,00 € + iva

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