Home » News ed eventi

News ed eventi

Nuove attività formative e consulenziali

Le nuove attività consulenziali e i corsi di formazione manageriale sono presenti in questa sezione del sito.

Corsi di formazione in programma:

 

  • VENDERE MEGLIO E FIDELIZZARE IL CLIENTE CON IL METODO E.O.S. (Empowerment Oriented Selling). Sede del corso:  Parco Scientifico e Tecnologico TECNOPOLIS - Valenzano (BA). Per ulteriori informazioni su obiettivi, quota di partecipazione, date, docente aprire il file "Tecniche di vendita E.O.S." presente in questa pagina. Per iscrizioni contattare la segreteria organizzativa di TECNOPOLIS: 080.4670663 (dr.ssa Francesca Ladisa).

Un'opportunità da cogliere al volo

Un'opportunità da cogliere al volo - titolo

Un incontro gratuito di personal coaching di 2 ore

E' questa l'opportunità che STRATEGIE & SVILUPPO ti offre per consentirti di farti un'idea più concreta di un percorso di coaching. Avrai a tua disposizione un coach esperto in crescita professionale e sviluppo manageriale, che nel corso del colloquio ti aiuterà a fare un bilancio delle tue competenze e a prendere serenamente atto dei tuoi eventuali limiti (effettivi o autoimposti) che è possibile superare. Insieme al coach potrai prendere maggiore consapevolezza delle tue risorse e capacità, e definire un'ipotesi realistica di un percorso personalizzato di cambiamento attitudinale e/o comportamentale. Che si rivelerà due volte utile: per raggiungere prima e meglio i tuoi obiettivi, e per farti sentire una persona più sicura, ottimista ed efficiente nella vita privata e nel lavoro. Durante l'incontro riceverai inoltre tutte le informazioni per poter decidere autonomamente e senza alcun impegno se e quando iniziare il tuo programma di coaching, grazie al quale potrai raggiungere, tra l’altro, un traguardo di fondamentale importanza: rafforzare l'autostima e incrementare le tue convinzioni di efficacia personale.

Il vocabolario dell'intelligenza emotiva ed altro...

Il vocabolario dell'intelligenza emotiva ed altro... - titolo

 

Il “Vocabolario dell’intelligenza emotiva ed altro…” è il risultato di oltre dieci anni di lavoro, fatto di studi, letture, corsi e ricerche (ancora in atto), condotti dall’autore sul tema del­l’intelligenza emotiva. Che può essere considerata la nuova frontiera della comunicazione intrapersonale, interpersonale e organizzativa, proprio per l’importanza che le emozioni rivestono nella vita di ogni persona. Ecco allora che conoscerle (o riconoscerle), significa imparare a gestirle più efficacemente e a proprio vantaggio in tutte le situazioni e gli ambiti in cui esse hanno un ruolo determinante (famiglia, rapporti di lavoro, vita di coppia, ambito sociale, ecc.). Il “Vocabolario dell’intelligenza emotiva ed altro…” è innanzitutto un libro da leggere con piacere per imparare a vivere in modo più consapevole i propri stati d’animo e atteggiamenti emozionali; ma è anche uno strumento di aggiornamento professionale versatile e innovativo, particolarmente utile per chi opera nell’area delle risorse umane o nelle professioni di aiuto (medici, insegnanti, assistenti sociali, direttori del personale), o semplicemente per chi è genitore. In ogni caso, si rivolge a persone intellettualmente curiose, che desiderano ancora crescere dal punto di vista personale o professionale, a prescindere dall’età, dal tipo di lavoro svolto o dal ruolo ricoperto. L’utilità di questo testo consiste nel fatto che non si limita a spiegare il significato dei termini in esso contenuti, ma va oltre, analizzando le varie prospettive (sociologica, psicologica, organizzativa) nel cui ambito il termine o il concetto si collocano e assumono rilevanza. Fornendo, all’occasione e laddove pos­sibile, suggerimenti, consigli e linee guida affinché il proprio comportamento risulti corretto ed efficace, o meglio socialmente adeguato ed “emotivamente intelligente”, almeno limitatamente alla problematica a cui lo specifico termine di volta in volta rimanda. 

  

Il “Vocabolario dell’intelligenza emotiva ed altro..." è reperibile presso:

  • Libreria Cacucci - Bari
  • Internet (Ibs, Amazon, e altre librerie specializzate nella vendita on-line)
  • Google (in versione digitale/ebook)

 

 

 

In copertina: “Le libraire” di André Martins de Barros, oil on canvas, 41x33 cm (collection privée), Paris.

Consulenza quando serve e T.M.

Consulenza quando serve: è una formula consulenziale particolarmente innovativa, ideata dal team di STRATEGIE & SVILUPPO con l’intento di essere più vicino alle aziende clienti e alle loro esigenze. Naturalmente quando serve! L’originale formula contrattuale di “consulenza strategica organizzativa” prevede un rapporto di collaborazione professionale aperto e ad ampio spettro, di durata variabile con decorrenza dal momento in cui viene effettuato presso l’impresa committente un “check-up organizzativo” gratuito da parte dei nostri esperti. L’azienda può scegliere di sottoscrivere, a condizioni economiche particolarmente vantaggiose, una delle varie opzioni di contratto di consulenza direzionale, optando per quella che meglio risponde alle proprie esigenze di carattere gestionale e organizzativo.

Temporary Management: è la formula di consulenza alternativa rispetto alla precedente, con durata variabile da minimo tre mesi a un anno, che consente al management aziendale di essere affiancato da un consulente esperto per presidiare un'area di business al alta criticità, o per risolvere problematiche aziendali particolarmente significative. Quelle principali, sulle quali i consulenti del team STRATEGIE & SVILUPPO  sono in grado di intervenire, sono le seguenti: comunicazione organizzativa e interpersonale, gestione risorse umane e leadership, immagine aziendale, marketing operativo e strategico, ricerca e selezione del personale, project management, general management, controllo di gestione, organizzazione della rete di vendita, analisi del clima aziendale per la promozione del benessere organizzativo, I.C.T. (Information & Communication Technology), responsabilità sociale dell’impresa, e ogni altro intervento consulenziale riguardante programmi di sviluppo manageriale realizzabili a livello individuale (personal coaching), di gruppo (team building) e di sistema azienda (sviluppo organizzativo). 

titolo