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Corsi

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Tutti i nostri corsi di formazione e sviluppo manageriale rispecchiano pienamente la filosofia empowerment e si qualificano come percorsi formativi; ciò comporta un duplice beneficio sia per i corsisti che per l'azienda committente. In particolare, ai corsisti permette di promuovere e monitorare la propria crescita professionale attraverso l'acquisizione di conoscenze, tecniche e strumenti operativi di self-empowerment, necessari per migliorare le proprie performance o per sviluppare nuove capacità e competenze; all'impresa consente di rafforzare la propria posizione competitiva e presidiare più efficacemente l'area di business. Una caratteristica distintiva dei nostri percorsi è la personalizzazione dei programmi didattici, che vengono progettati e realizzati "su misura" in base alle specifiche esigenze aziendali e bisogni formativi dei partecipanti. Vedi vantaggi e benefici della cultura empowerment.

Sviluppo della leadership

Sviluppo della leadership - titolo

 

LEADERSHIP EMPOWERING: come sviluppare carisma personale

Obiettivi del corso: far acquisire ai partecipanti capacità manageriali di livello superiore e competenze di leadership empowering, per guidare l'impresa verso traguardi di eccellenza organizzativa; analizzare le fonti e gli strumenti operativi per lo sviluppo di carisma personale, indispensabile per coordinare e motivare team di progetto e gruppi di lavoro a raggiungere risultati altamente performanti.

 

Destinatari: imprenditori, dirigenti, manager, direttori del personale, responsabili area risorse umane.

 

TEAM WORKING E GESTIONE MANAGERIALE DEI COLLABORATORI

Obiettivi del corso: far acquisire ai partecipanti capacità manageriali e di team management necessarie per coordinare e motivare gruppi di lavoro ad operare in una logica di squadra.

Destinatari: quadri aziendali, manager, responsabili di area, risorse ad alto potenziale.

 

Durata (di entrambi i corsi): 16 ore, suddivise in quattro incontri da 4 ore cadauno o in due giornate "full immersion". 

Parlare in pubblico

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Obiettivi del corso: far acquisire ai partecipanti sicurezza, capacità di gestione dell'ansia e controllo dell'emotività, ossia quelle condizioni psico-emotive, relazionali e comportamentali indispensabili per presentare in maniera brillante ed efficace idee, progetti personali e relazioni, davanti a un pubblico più o meno numeroso.

Destinatari: tutti coloro che sentono il bisogno, l'esigenza professionale o il desiderio di imparare a parlare efficacemente in pubblico.

Durata: 16 ore, in quattro incontri da 4h cadauno o in due giornate "full immersion".

 

  "Saper parlare in pubblico è una competenza di grande valore, un'autentica marcia in più che migliora l'immagine personale, rinforza l'autostima e incrementa le convinzioni di autoefficacia. Per questo, un corso di public speaking si rivela sempre un ottimo investimento sulla propria professionalità". 

Tecniche e psicologia di vendita

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Obiettivi del corso: far acquisire ai partecipanti maggiore sicurezza, professionalità e competenza nella vendita, grazie ai principi e alle tecniche "E.O.S." (Empowerment Oriented Selling), che consentono di sviluppare capacità commerciali e abilità di self-marketing indispensabili per vendere in ottica consulenziale.

Destinatari: agenti, responsabili commerciali di area, direttori commerciali, venditori già esperti o di nuova nomina.

Durata: 12 ore, suddivise in tre incontri da 4h cadauno o in due giornate "full immersion" da 6h.

 

Nota: informazioni dettagliate sul corso sono contenute alla pagina web "News ed eventi" di questo sito

Ulteriori proposte formative

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  • QUALITA' DEL SERVIZIO & CUSTOMER SATISFACTION - 12h
  • COME PROMUOVERE IL BENESSERE ORGANIZZATIVO - 12h
  • BENESSERE ORGANIZZATIVO A SCUOLA - 20h
  • GESTIONE DEL TEMPO E DELLO STRESS - 16h
  • MARKETING OPERATIVO E STRATEGICO - 16h
  • CONSULENZA DI IMMAGINE (personale e professionale) - 12h
  • COMUNICAZIONE NON VERBALE: il linguaggio del corpo - 8h
  • COMUNICAZIONE ORGANIZZATIVA: "Win-Win Day" - 8h

 

Sede corsi: in house presso l'azienda committente, o in strutture convenzionate con STRATEGIE & SVILUPPO.

 

 

Per qualsiasi Vostra esigenza inerente la formazione manageriale e professionale, potete contattarci per telefono ai numeri 080.5348115 - 347.2483834 o per e-mail (contatti@strategiesviluppo.it). Saremo lieti di presentarVi le soluzioni ad hoc maggiormente in linea con i Vostri bisogni formativi.

 

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